Seguici su
Cerca

Dichiarazione di Idoneità alloggiativa

Servizio Attivo
L´attestazione di idoneità dell´alloggio è un documento che attesta che l´alloggio rientra nei parametri minimi previsti dalle norme di legge in materia di immigrazione e soggiorno dei cittadini stranieri. E´ necessaria per: - ricongiungimento familiare, cioè quando deve essere autorizzato l´ingresso dall´estero dei familiari del lavoratore immigrato - rilascio del permesso di soggiorno CE per sé stesso o per i familiari a carico - sottoscrizione di contratto di soggiorno per lavoro subordinato Può essere richiesta: - dal proprietario dell´alloggio - dall´inquilino del relativo contratto di locazione - dal soggetto che è residente, domiciliato o ospite nell´immobile


A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Descrizione

L´attestazione di idoneità dell´alloggio è un documento che attesta che l´alloggio rientra nei parametri minimi previsti dalle norme di legge in materia di immigrazione e soggiorno dei cittadini stranieri. E´ necessaria per: - ricongiungimento familiare, cioè quando deve essere autorizzato l´ingresso dall´estero dei familiari del lavoratore immigrato - rilascio del permesso di soggiorno CE per sé stesso o per i familiari a carico - sottoscrizione di contratto di soggiorno per lavoro subordinato Può essere richiesta: - dal proprietario dell´alloggio - dall´inquilino del relativo contratto di locazione - dal soggetto che è residente, domiciliato o ospite nell´immobile

Come fare

Vedere allegati

Cosa serve

Vedere allegato 'Vademecum Idoneità Alloggiativa'

Cosa si ottiene

Dichiarazione di Idoneità alloggiativa

Tempi e scadenze

Vedere allegato 'Vademecum Idoneità Alloggiativa'

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Riferimenti Normativi

-

Condizioni di servizio

servizi messi a disposizione dall’Ente sono descritti attraverso delle pagine dedicate (“schede servizio”) disponibili nella sezione “Servizi” del sito dell’ente. Nei casi in cui il servizio sia fruibile in modalità digitale la scheda mette a disposizione un link “Accedi al servizio”; nei casi in cui il servizio sia fruibile allo sportello comunale mediante appuntamento la scheda mette a disposizione il link “Prenota appuntamento”. Ciascuna scheda riporta sempre i riferimenti dell’ufficio responsabile del servizio, con indicazione della sede, dei contatti e degli orari di apertura al pubblico.

Trattamento dati personali
Per il trattamento dati personali prendere visione dell'informativa privacy pubblicata al seguente link Comune di Scurzolengo - Privacy

Costi del servizio
Alcuni servizi hanno carattere gratuito, altri prevedono costi o imposte associate al servizio come indicato nella scheda servizio (“Costi”). In questo caso possono prevedere forme di agevolazione o di esenzione, anch’esse riportate nella scheda del servizio. In altri casi un servizio può comportare l’accredito di importi secondo le procedure e le modalità definite.

Funzionamento del servizio
La richiesta dei servizi può essere fatta direttamente dal beneficiario o - nei casi previsti - mediante delega. Le modalità di funzionamento di ciascun servizio e dei relativi procedimenti amministrativi sono realizzate nel rispetto della normativa e sono descritte nella scheda del servizio, che riporta indicazioni sugli utenti destinatari del servizio (“A chi è rivolto”), sulle modalità di fruizione (“Come fare”), sulle condizioni di accesso al servizio (“Cosa serve”), sui benefici (Cosa si ottiene), sui tempi di erogazione del servizio (“Tempi scadenze”)

Documenti allegati

Contatti

Ufficio Urbanistica
Indirizzo: Via Giuseppe Maiocco 2

Telefono:
0141203118 (interno 5)
Email:
utc@comune.scurzolengo.at.it
Argomenti:Pagina aggiornata il 14/07/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri