Il Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) è un documento previsto dall’art. 30 del DPR n. 380 del 6/06/2001 “Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia” contenente le prescrizioni urbanistiche che riguardano i terreni, così come definite dagli strumenti di pianificazione comunale.
Il CDU è necessario per la stipula di atti aventi a oggetto trasferimento, costituzione o scioglimento della comunione di diritti reali relativi a terreni, nonché a terreni che costituiscono pertinenze di edifici censiti nel nuovo catasto edilizio urbano, purché la superficie complessiva dell’area di pertinenza medesima sia superiore a 5.000 metri quadrati.
1. Compilare l’apposito modulo e presentarlo presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Scurzolengo;
2. Effettuare il versamento dei diritti di segreteria mediante bonifico bancario con indicatonominativo richiedente e causale: “Pagamento Diritti di Segreteria per rilascio certificato di destinazione urbanistica”, sul C.C. intestato al Comune di ScurzolengoCassa di Risparmio di Asti – Servizio Tesoreria (IBAN n. IT 25 R 06085 10316 000000020083);
3. Apporre una marca da bolla sul modello di richiesta e una marca da bollo sul certificato che
verrà rilasciato, salvo i casi di esenzione previsti per legge;
- la richiesta compilata su apposito modulo allegato
- il versamento dei diritti di segreteria secondo le tariffe allegate
- n. 2 marche da bollo da € 16,00
Richiesta Certificato Destinazione Urbanistica
Il Comune ha tempo 30 giorni per il rilascio del certificato.