Stemma e gonfalone

Ultima modifica 27 aprile 2018

STEMMA :  partito semitroncato: nel PRIMO, di azzurro, alle quattro stelle di otto raggi, d'oro, ordinate in palo; nel SECONDO, d'oro, al grappolo d'uva, di porpora, unito al tralcio di verde, posto in fascia, pampinoso di due, dello stesso; nel TERZO, di rosso, al riccio di castagno, d'oro, fogliato di due,dello stesso.

Ornamenti esteriori da Comune.

GONFALONE: drappo di giallo riccamente ornato di ricami d'argento e caricato dallo stemma sopra descritto con la iscrizione centrata in argento, recante la denominazione del Comune. Le parti di metallo ed i cordoni saranno. argentati. L'asta verticale sarà ricoperta di velluto giallo con bullette argentate poste a spirale. Nella freccia sarà rappresentato lo stemma del Comune e sul gambo inciso il nome. Cravatta con nastri tricolorati dai colori nazionali frangiati di argento.

Stemma e gonfalone sono stati concessi con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri in data  8 gennaio 1999