Statuto e regolamenti

Ultima modifica 30 novembre 2018

Cos'è lo statuto comunale

Lo statuto è l´atto fondamentale che regola la vita dell´ente locale.

Nel nuovo impianto costituzionale, gli enti locali sono liberi di darsi il proprio ordinamento, ricercando soluzioni che, nel valorizzare le peculiari caratteristiche storiche e culturali di ogni singola realtà locale, ovvero quegli elementi di differenziazione dovuti alle diverse esperienze presenti nei vari territori, costituiscono espressione di un punto di equilibrio scaturente dall´autonoma e spontanea determinazione della comunità locale.

Presso il Ministero dell´Interno è istituito l´Ufficio per la raccolta e la conservazione degli statuti comunali e provinciali.

Statuto del comune di Scurzolengo

Regolamenti

Questa sezione e' dedicata alla pubblicazione dei regolamenti comunali dell'Ente.
Trattandosi di pubblicazione a scopo conoscitivo, i documenti riportati, pur essendo uguali agli originali, non costituiscono copia conforme degli stessi e pertanto non hanno alcun valore giuridico.
La manomissione o l'utilizzo indebito di tali documenti potrà essere perseguita a norma di legge.
In ogni caso gli unici documenti che fanno fede sono quelli originali conservati presso l'Ente dei quali può essere chiesta copia conforme. L'Amministrazione non risponde in alcun caso di eventuali danni causati dall'uso improprio dei documenti contenuti nel sito.
Eventuali allegati non riproducibili sono consultabili all'ufficio segreteria dell'ente.

Regolamento sull'ordinamento generali dei servizi e degli uffici
(approvato con DGC  15 del 23/02/2012)

Integrazione al regolamento

Regolamento per il servizio di economato

Regolamento per la gestione delle procedure di pubblicazione all'Albo Pretorio Online
(Approvato con DGC. 24 del 20/12/2010)

Regolamento per la valorizzazione delle attivita' agro-alimentari tradizionali locali.
(Approvato DCC 20 del 23/09/2011)

Regolamento di Polizia Urbana
(Approvato con DCC 21 del 22/07/2016)

Regolamento IMU